Salta al contenuto principale

Aderisci alla CER di Ghedi

Aderisci alla CER di Ghedi senza alcun costo - Contributo del 40% sull'installazione di nuovi impianti fotovoltaici

Data :

10 novembre 2025

Aderisci alla CER di Ghedi
Municipium

Descrizione

Aderisci alla CER di Ghedi senza alcun costo, più siamo e più risparmiamo: https://www.cerinrete.it/compila-il-modulo-per-liscrizione/

Anche chi non è dotato di un impianto può iscriversi, ma per chi fosse intenzionato ad installare un nuovo pannello fotovoltaico nei prossimi giorni, o a potenziarne uno già installato, la CER offre la possibilità fino al 30 novembre 2025 di ottenere un contributo del 40% a fondo perduto grazie ai fondi del PNRR.

La nostra banca, BCC agro Bresciano, mette a disposizione un importante supporto finanziario, a copertura del restante 60%, per chi volesse installare un impianto di energia rinnovabile.

Richiedi il contributo (preferibilmente entro il 17 novembre per poter reperire i documenti in tempo) https://www.cerinrete.it/compila-il-modulo-per-la-richiesta-del-contributo/

Il tempo rimasto è scarso, ma l’associazione nazionale CER in Rete, con cui il comune di Ghedi collabora, vi guiderà passo per passo per farvi inviare la domanda in tempo.

Vuoi avere le idee più chiare sulla CER e come funziona? Visita l’apposito sito www.cerinrete.it e la pagina dedicata alla nostra CER https://www.cerinrete.it/le-nostre-cer/cer-ghedi/

Non perdete quest’occasione di risparmiare in modo green e solidale. Vi aspettiamo a braccia aperte nella Comunità Energia Rinnovabile di Ghedi.

Ad oggi le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano la sfida principale per una transizione energetica dal basso, che tocca da vicino le realtà locali, e il comune di Ghedi non poteva essere da meno. Le CER sono infatti delle associazioni in cui i soci possono scambiare l’energia da fonte rinnovabile prodotta in eccesso dagli impianti messi a disposizione, in modo da scambiarla anche con chi non dispone di pannelli fotovoltaici. A seguito di un lungo percorso, finalmente le iscrizioni sono aperte a tutti cittadini, le aziende, gli enti e associazioni del territorio: scambiare l’energia rinnovabile significa risparmiare ed aiutare la Comunità!

Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2025, 07:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot