SEND - Notifiche digitali

Servizio SEND per le notifiche digitali degli atti

Data :

24 aprile 2025

SEND - Notifiche digitali
Municipium

Descrizione

Il Comune di Ghedi, grazie alle risorse dedicate del PNRR, ha aderito a “SEND - Servizio Notifiche Digitali” realizzato da PagoPa e dal Dipartimento della Transizione Digitale. Attraverso la piattaforma dedicata o da AppIO è possibile gestire le notifiche di violazione del codice della strada pagando direttamente online in modo semplice e sicuro.

Il servizio di notifiche digitali SEND affianca, e nel tempo sostituirà, quello ordinario per le comunicazioni del Comune ai cittadini che ne faranno richiesta, garantendo valore legale all’intero processo.

Questo servizio evita di recarsi presso gli uffici del Comune perché, per ricevere comunicazioni, sono sufficienti un indirizzo di posta certificata ( Pec ) presente nei registri pubblici INAD ( https://domiciliodigitale.gov.it/dgit/home/public/#!/home ), l’attivazione del servizio su AppIo ( https://io.italia.it/ ) o accedendo al sito ufficiale https://notifichedigitali.pagopa.it/

Il servizio è già attivo, e nel tempo verrà integrato per permettere anche la ricezione di notifiche ed effettuare i relativi pagamenti dei tributi locali.

Si invitano pertanto i cittadini in possesso di indirizzo PEC a registrarlo sul sito 

https://domiciliodigitale.gov.it/dgit/home/public/#!/home

Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 12:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot